22 Febbraio 2024 06:28

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Valore iPod prima generazione

Condividi

Valore iPod prima generazioneValore iPod prima generazione

L’iPod Apple è un lettore portatile di musica digitale basato su hard disk e memoria flash, presentato sul mercato nel 2001 e prodotto dall’azienda di Cupertino fino a maggio 2022 con la dismissione dell’iPod touch, un modello che era arrivato ad una versatilità vicina a quella di un iPhone.

2001 – Il promo modello del 2001 era un prodotto destinato solo agli utenti Apple, essendo compatibile e sincronizzabile esclusivamente con i Macintosh), mentre la sua seconda generazione prodotta nel 2002 era compatibile anche con Windows.

CARATTERISTICHE – La prima generazione presentava un hard disk da 1,8″ dalla capienza di 5 GB. Compatto e facile da usare, si comandava con una ghiera meccanica circolare che permetteva di scorrere velocemente nella libreria musicale.

QUANTO VALE IL NOKIA 3310?

Valore iPod prima generazione OGGI

Nonostante avesse poca memoria e supportasse solo mp3 di pessima qualità, oggi il primo iPod Classic può valere una fortuna, anche se non può più venire gestito da iTunes, approdato a versioni successive.

VALORE – Se originale e in buone condizioni viene cercato dai collezionisti (e nostalgici) e venduto su eBay o nelle aste e inserzioni online per cifre che sforano i 2mila euro. Se nuovo e inscatolato si arriva anche a centinaia di volte il  prezzo di listino con cui veniva venduto nel 2011, fino a 4mila euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie