24 Aprile 2024 01:51

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quando e come i call center ottengono i numeri di cellulare

Condividi

Come non essere chiamati dai call centerCall center numeri cellulare  – Il ricevimento di chiamate dai call center è spesso attribuibile al consumatore stesso, che può autorizzare inconsapevolmente l’uso dei propri dati personali, compreso il numero di cellulare.

Questa autorizzazione può comportare che un’azienda condivida tali dati sensibili con terze parti, che a loro volta li utilizzano per scopi promozionali.

Quando si verifica questa situazione? Si verifica in qualsiasi tipo di contratto che stipuliamo, quando firmiamo la sezione relativa all’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili inclusi nel contratto stesso.

In molti casi, quando si sottoscrive un contratto che richiede la firma di più fogli, solo la prima firma è obbligatoria per ottenere il bene o servizio desiderato. Le altre firme potrebbero essere richieste per autorizzare il trattamento dei nostri dati.

AVETE RICEVUTO CHIAMATE MUTE?

La seconda firma serve per farci ricevere pubblicità dalla stessa azienda con cui abbiamo stipulato il contratto. Con la terza firma, invece, autorizziamo l’azienda a cedere i nostri dati a terze parti, come ad esempio un call center.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile