20 Giugno 2024 23:59

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Alloggi per universitari, pubblicato il bando per l’anno accademico 2024-2025

Condividi

Bando alloggi per studenti universitari a MilanoAlloggi per universitari

Anche quest’anno la Provincia ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi riservati agli studenti universitari della provincia di Sondrio, disponibili presso l’immobile di sua proprietà in via Tartini a Milano.

Lo scopo è quello di mettere a disposizione una soluzione abitativa ad un costo calmierato – 200 euro mensili – per i nostri studenti in una città che, come è noto, ha un mercato immobiliare che non agevola dal punto di vista economico i giovani studenti e di conseguenza le loro famiglie.

L’edificio di via Tartini, ristrutturato nel 2007, è composto da 24 mini alloggi, completamente arredati, per un totale massimo di 49 posti letto. Ogni anno vengono assegnati i posti che si rendono disponibili.

POCHI LAUREATI IN VALTELLINA: CAUSE E CONSEGUENZE

Bando alloggi per studenti universitari a Milano

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata sull’apposito modello e completata con la fotocopia di un documento di identità valido se non sottoscritta in presenza di un dipendente. Il modello di domanda può essere scaricato da provinciasondrio.it

La domanda deve pervenire entro martedì 23 luglio 2024 con le seguenti modalità:
all’indirizzo PEC protocollo@cert.provincia.so.it
per posta, a mano all’ufficio protocollo della Provincia di Sondrio.

Le domande rispondenti ai requisiti saranno inserite in una graduatoria che resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo.

Il punteggio sarà calcolato per il 50% in base al merito e per il restante 50% in base al reddito ISEE che non dovrà comunque essere superiore a 35.000 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile