12 Luglio 2024 14:20

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Come verificare l’efficacia del cappotto termico

Condividi

Operaio che installa un cappotto termico esterno in una casa in costruzioneVerificare efficacia cappotto termico – Installare un cappotto termico presenta indubbi vantaggi: offre isolamento termico alle pareti esterne dell’edificio, consentendo di risparmiare sui costi di riscaldamento in inverno e di condizionamento in estate grazie all’impiego di pannelli isolanti.
Nonostante ciò, molti esprimono preoccupazioni riguardo alla durata di un tale investimento, considerato il significativo esborso economico iniziale necessario per il suo allestimento.

Quanto fa risparmiare il cappotto termico?

Nel 2024 sarà ancora possibile procedere con l’installazione di un cappotto termico avvalendosi di incentivi e agevolazioni fiscali. Gli incentivi come i bonus per ristrutturazioni, ecobonus, bonus verde e per le barriere architettoniche saranno estesi per almeno un altro anno. Questa è un’ottima opportunità per migliorare l’isolamento della tua casa, riducendo così le dispersioni di calore in inverno e di freddo in estate.

Verificare efficacia cappotto termico – Per controllare l’immediata efficacia di un buon cappotto termico in inverno, dopo cena sarà sufficiente regolare il termostato del riscaldamento a 20 gradi. Se l’appartamento è ben isolato, la mattina seguente potremo misurare la temperatura e noteremo che non sarà diminuita di più di 1 o 2 gradi.

La durata del cappotto termico

Inoltre, sentiremo una sensazione di comfort e di temperatura moderata, tanto da rendere possibile aprire le finestre per aerare l’abitazione. Questo, come suggerito dai medici, è salutare per il riciclo dell’aria e per contrastare l’inquinamento indoor.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile