Domenica 05 dicembre 2021

Tirano, incontro con il poeta Bruno Tognolini

Condividi

Lunedì 16 marzo, alle ore 17.30, presso la biblioteca di Tirano, si terrà l’incontro di formazione con il poeta Bruno Tognolini (Premio Andersen 2007 e 2011) “L’uccello con tre ali. Passeggiata di studio nel mondo delle filastrocche e nel mondo del filastrocchiere”, rivolto a un pubblico adulto interessato alla poesia per bambini e ragazzi (insegnanti, bibliotecari, genitori, operatori).
Per Tognolini la poesia “è una creatura volante, angelo o diavolo, uccello o pipistrello. Come tale ha due ali: il Senso e il Suono. E poi ha una Terza Ala, misteriosa. Chissà, forse la coda”.
Parlerà di Filastrocche, di come nascono, dove volano, dove cadono.
La partecipazione è gratuita; è richiesta l’iscrizione per una migliore organizzazione degli spazi.
Bruno Tognolini, nato a Cagliari nel 1951, ha studiato al DAMS di Bologna, e ora vive un po’ a Bologna, un po’ a Lecce, e un po’ in viaggio per i suoi mille incontri. Dopo un decennio di teatro negli anni ’80 (opere con Vacis, Paolini, Baliani), ora è a tempo pieno scrittore “per bambini e per i loro grandi”. Autore di programmi televisivi (4 anni di Albero Azzurro e 13 di Melevisione), di libri per bambini (42 titoli, con Salani, Giunti, RCS, Gallucci, Panini, il Castoro, Fatatrac, Topipittori, etc.), ha scritto teatro, saggi, multimedia, canzoni e altre narrazioni. È Premio Andersen nel 2007 e 2011.
Info e iscrizioni: Biblioteca Arcari Tirano tel. 0342 702572 biblioteca@comune.tirano.so.it

Tirano


Ristoranti e pizzerie
Calzature
Cantine
Latterie
Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Lascia un commento

*

Ultime notizie