21 Giugno 2024 04:08

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

La spina salva energia che riduce sprechi e costi nascosti

Condividi

Spina salva energiaSpina salva energia – Voci come energia reattiva, dispersione, dispacciamento energia, perdite di rete, sbilanciamento, oneri di sistema, altre partite A/B o atri importi hanno un impatto significativo sulla bolletta energetica.

Questi rappresentano costi nascosti e indicano i chilowatt utilizzati in maniera inefficace o che rimangono intrappolati nel sistema oltre il limite di tempo previsto, causando dispersioni e sanzioni che possono accumularsi e così facendo incrementare le bollette.

La spina di risparmio energetico è un dispositivo intelligente che ottimizza l’uso dell’energia, utilizzandola in modo più efficiente, prevenendo lo spreco di chilowatt in eccesso o costi maggiorati, eliminando quindi gli sprechi e riducendo i costi nascosti.

L’installazione di tale dispositivo è facile e compatibile con la maggior parte dei dispositivi elettrici, permettendo così di diminuire gli sprechi di energia all’interno dell’impianto elettrico domestico.

Spina salva energia – Il dispositivo è dotato di un sistema interno che permette il riciclo dell’energia reattiva, che altrimenti verrebbe dispersa (a un costo superiore rispetto all’energia effettivamente consumata), eliminando o riducendo così i costi nascosti presenti nella bolletta energetica.

Il dispositivo di risparmio energetico può stabilizzare la tensione, che a sua volta conduce a una riduzione dei picchi di domanda di potenza e a un minor spreco di bassa efficienza energetica. L’energia meno efficiente viene così conservata e riciclata dal dispositivo.

Il risparmio energetico varierà in base all’uso individuale e al numero di dispositivi collegati. In genere, nelle abitazioni di piccole dimensioni, si può riuscire a ridurre la dispersione energetica fino al 25%. L’uso del dispositivo si adatta sia a piccoli che a grandi consumatori, dalle singole famiglie alle aziende.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile