24 Aprile 2024 22:39

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Sfiatare correttamente l’impianto di riscaldamento

Condividi

Sfiatare impianto di riscaldamentoSfiatare impianto di riscaldamento – Spurgo del riscaldamento: create un buon clima interno e riducete il consumo di energia da riscaldamento fino al 15%.

A questo scopo, eseguite lo spurgo del vostro riscaldamento con 7 semplici gesti.

Riscaldate tutti i locali aprendo completamente le valvole termostatiche. Spegnete la pompa di circolazione. Attendete un’ora. Riattivate la pompa di circolazione. Regolate tutte le valvole termostatiche alla posizione 5.

Sfiatare impianto di riscaldamento – Ora spurgate il riscaldamento. Cominciate al piano più basso e procedete verso i piani superiori. Aprite la valvola di sfiato con una chiave interna quadrata. Nel contempo, collocate un recipiente direttamente sotto la valvola di sfiato per raccogliere l’acqua che fuoriesce. Chiudete la valvola non appena non esce più aria ma solo acqua. Ripetete l’operazione per tutti i termosifoni.

Controllate la pressione dell’acqua sul manometro. Se la pressione è al di sotto della zona verde, è troppo bassa. In tal caso, contattate un esperto installatore perché l’acqua di rabbocco raggiunga il giusto livello.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile