12 Giugno 2024 20:10

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

È legale scaricare musica da YouTube?

Condividi

scaricare musica da YouTube?Scaricare musica da YouTube

Secondo i termini di utilizzo pubblicati su YouTube, non è legale scaricare musica dal sito. Non è permesso “accedere, riprodurre, scaricare, distribuire, trasmettere, mostrare, vendere, concedere in licenza, alterare, modificare o utilizzare alcuna parte del Servizio o dei Contenuti” se non in conformità alle modalità specifiche consentite dal Servizio, previa autorizzazione scritta di YouTube e dei proprietari dei diritti, o nei modi consentiti dalla legge.

IL WALKMAN, L’ICONA DEGLI ANNI ’80 RICERCATA DAI COLLEZIONISTI

ILLECITO CIVILE – Pertanto, il download di contenuti da YouTube è proibito e costituisce una violazione di un obbligo contrattuale accettato dall’utente. Tuttavia, scaricare musica da YouTube non è un reato, ma un illecito civile se viene fatto per uso personale e non a scopo di lucro.

SANZIONE – Coloro che pubblicano o condividono file coperti da diritto d’autore senza fini di lucro rischiano una sanzione, mentre chi lo fa a scopo di lucro rischia la reclusione e una multa.

QUANTO SI GUADAGNA CON YOUTUBE

Quando è reato scaricare musica da YouTube?

Non esiste una norma in Italia che consideri il download di contenuti da YouTube come un reato. Inoltre, estrarre solo la traccia audio da un video su YouTube utilizzando un software è legale se non a scopo di lucro e il file non viene pubblicato o condiviso.

LUCRO – La Cassazione ha stabilito che scaricare musica da YouTube a scopo di lucro significa guadagnarci sopra.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile