24 Febbraio 2024 16:37

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Pulizie di casa e falsi miti da sfatare: il bicarbonato

Condividi

Quando si riempie troppo la lavatricePulizie di casa bicarbonato – Il bicarbonato di sodio ha una natura leggermente alcalina, il che gli permette di reagire con gli acidi e neutralizzarli.

Tuttavia, non è in grado di svolgere funzioni come lavare, sgrassare, sbiancare, igienizzare, disinfettare, sciogliere o prevenire la formazione di calcare.

GLI AMMORBIDENTI NATURALI PER LAVATRICE

Può essere efficace nel contrastare alcuni odori causati da sostanze chimiche acide, ma non è adatto per affrontare quelli derivati da sostanze alcaline, come per esempio il pesce in decomposizione.

Posizionato sul fondo di un bidone della spazzatura, può assorbire i liquidi e ridurre il loro odore.

Grazie alle sue proprietà abrasive, il bicarbonato di sodio può rimuovere lo sporco da piastrelle o teglie da forno, soprattutto se combinato con un po’ di detersivo per piatti.

Tuttavia, è importante non miscelarlo con l’aceto, poiché la loro reazione produce una sostanza poco alcalina che non è efficace per pulire.

Pulizie di casa e falsi miti da sfatare: l’aceto

Il bicarbonato può essere utilizzato per eliminare i depositi di calcare dai rubinetti, ma non è utile aggiungerlo nel cestello della lavatrice.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie