13 Aprile 2024 15:53

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Pozzecco: sogno di giocare a Bormio al Valtellina Basket Circuit

Condividi

pozzeccoVenerdì alla presentazione a Chiavenna del calendario degli eventi sportivi in Valchiavenna per questa estate, tra cui il ritiro della Pallacanestro Varese, c’era anche Giamarco Pozzecco, da tanti anni legato alla Valtellina e in particolare a Diego Pini.
La “mosca atomica”, il cui nome nelle ultime ore viene accostato alla panchina di Caserta, ha voluto ricordare Pini e l’importanza della sua creatura: il Valtellina Basket Circuit.

«Quello che Diego Pini ha costruito in Valtellina è qualcosa di fenomenale, riuscì a portare Michael Jordan. Jordan: il basket. Questa è storia, è una parte della vostra storia di cui dovete essere clamorosamente orgogliosi». Ha iniziato con queste parole il proprio intervento Gianmarco Pozzecco, tecnico delle giovanili della Pallacanestro Varese che da domani sarà impegnato a Chiavenna per i camp delle giovanili. Nell’intervista pubblicata sull’edizione di oggi de La Provincia di Sondrio, il Pozz ha parlato di Diego e della manifestazione promossa a Bormio. «Il circuit è un’iniziativa bellissima. Quando iniziai ad allenare a Capo d’Orlando chiesi subito di andare a Bormio con i miei ragazzi. È una manifestazione affascinante, la presenza di Pini era determinante. Ma credo che i figli, i collaboratori e coloro che hanno nel cuore questa terra e questo sport riusciranno a portare avanti la manifestazione con lo stesso entusiasmo e lo stesso livello.
Siamo in molti a essere legati a questo circuit. Spesso in provincia di Sondrio mi chiedono se tornerò a Bormio. Mi piacerebbe tornarci da giocatore, poi faccio i conti con la bilancia – scherza Poz – e tutto si complica».

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile