Allerta gialla rischio valanghe

Nel pomeriggio di oggi 24 aprile poco nuvoloso su Alpi e Appennino, annuvolamenti locali su fascia prealpina con possibili piovaschi su Prealpi bresciane. Venti in quota moderati settentrionali, in attenuazione dal pomeriggio. Ventilazione in valle debole. Nel corso delle ultime 24 ore sulle montagne lombarde, oltre i 2200-2300 m di quota, sono caduti mediamente 25-30 cm di neve fresca.

Il rialzo termico diurno, atteso per la giornata di domani 25 aprile, favorirà i processi di assestamento e consolidamento della neve recente, soprattutto in corrispondenza delle fasce altimetriche intermedie. Oltre i 3000 m la situazione conserverà caratteristiche più invernali, ed il manto evolverà più lentamente.

Il rialzo termico diurno, atteso per la giornata di domani 25/04, favorirà i processi di assestamento e consolidamento della neve recente, soprattutto in corrispondenza delle fasce altimetriche intermedie. Oltre i 3000 m la situazione conserverà caratteristiche più invernali, ed il manto evolverà più lentamente.

Fonte: Protezione Civile

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie