Cronaca

Nel weekend raffica di controlli, denunce e sequestri di droga

Nel weekend raffica di controlli, denunce e sequestri di droga

In occasione del ponte relativo alla festività di “Tutti i Santi” (che ha riguardato anche la notte di Halloween), da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, il Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio ha incrementato i servizi preventivi di pattuglia e perlustrazione da parte delle rispettive Compagnie dipendenti, Sondrio, Chiavenna e Tirano.

I controlli hanno riguardato principalmente la prevenzione e repressione dei reati predatori, il contrasto alle sostanze stupefacenti e il controllo alla circolazione stradale con particolare riguardo alle condotte di guida pericolose, tra cui le violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica e in stato di alterazione per utilizzo di droghe.

L’attività condotta ha consentito di:

deferire in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, ai sensi dell’art. 186 C.d.S., sei soggetti ed un altro per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 187 C.d.S.;

segnalare amministrativamente alla Prefettura di Sondrio per detenzione ai fini personali di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, dieci soggetti, sequestrando complessivamente gr. 6 di hashish, 0,7 di marijuana, di 0,3 di cocaina, 0,45 di crack e gr. 0,9 di metanfetamine;

controllare 503 soggetti e 270 veicoli, con un impegno di 100 pattuglie che hanno contestato, inoltre, diverse violazioni al codice della strada.

Ricevi le news con WhatsApp

Change privacy settings
×