15 Luglio 2024 12:50

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

La moneta da 2 euro che ne vale 500

Condividi

Moneta 2 euro 2016 MonacoMoneta 2 euro 2016 Monaco – Pochi lo sanno, ma esistono delle monete commemorative, coniate in edizione limitata a partire dal 2004, che circolano anche in Italia che in realtà valgono centinaia e, a volte, migliaia di euro. Ma anche monete che, per errore di conio, raggiungono sul mercato cifre da capogiro.

GRADI DI CONSERVAZIONE E VALORE DELLE MONETE

2 EURO – In particolare la moneta che merita più attenzione è quella da 2 €, perché è il taglio più utilizzato dal conio di diversi paesi quando escono versioni celebrative. Come noto una faccia delle monete in euro, il rovescio, è la stessa per tutti, mentre nel lato dritto ogni Paese stampa l’effige che desidera.

DOVE SI VENDONO MONETE E BANCONOTE RARE

MONTE CARLO 2016 – Il Principato di Monaco nel 2016, in occasione del 150° anniversario della fondazione da parte di Carlo III di Monaco ha coniato una moneta da 2 euro con raffigurato su una facciata il panorama di Monte Carlo con l’effige di Carlo III di Monaco, sull’altra la versione normale di tutte le monete da 2 euro in circolazione. Essendo stata realizzata a tiratura limitata il suo valore di mercato è di 300 euro, ma supera i 500 euro in fior di conio o se non presenta segni di usura visibili.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile