Curiosità

Il rimedio della nonna per pulire i pavimenti senza troppi sforzi: altro che mocho

Il rimedio della nonna per pulire i pavimenti senza troppi sforziIl rimedio della nonna per pulire i pavimenti senza troppi sforzi-valtellinamobile.it

Questo rimedio della nonna è di grande efficacia per la pulizia dei pavimenti: un modo ancora poco noto, per farli brillare. 

I pavimenti sono una parte importante della casa, e la loro pulizia è innanzitutto una questione igienica. Su di esso, ogni giorno, si accumulano sporci, batteri, allergeni e molto altro ancora. Trascurarli significa lasciare campo libero a proliferazione di muffa e problemi alle vie respiratorie. Inoltre, se un pavimento è pulito, il rischio di scivolare su liquidi oppure residui, diminuisce in maniera significativa.

Se lo si pulisce con una certa frequenza, si evita che si rovini, e quindi che si debbano sborsare somme non previste per la sua riparazione o sostituzione. Per pulire i pavimenti al meglio, ricorriamo spesso all’acquisto di prodotti che possono aiutarci a pulire al meglio, e che tuttavia hanno costi che, a lungo andare, possono pesare sul budget.

Per risparmiare, però, ci sono dei rimedi naturali, quei cosiddetti rimedi della nonna, che aiutano a mantenere i pavimenti puliti, e ad allontanare lo spettro dei batteri, e la casa sarà anche molto profumata.

Questo ingrediente naturale è in grado di far brillare i tuoi pavimenti senza sforzo: come funziona

Come detto, i pavimenti tendono a sporcarsi in un attimo, tra polvere, capelli, batteri ecc.

Il rimedio della nonna per pulire i pavimenti senza troppi sforzi

Il rimedio della nonna per pulire i pavimenti senza troppi sforzi-valtellinamobile.it

I rimedi della nonna, come sempre, corrono in soccorso e puliscono sempre con grande efficacia. In questo caso, un ingrediente naturale molto quotato è il Sale di Epsom. Questo prodotto permette un significativo risparmio, nel lungo termine e le sue proprietà sono disinfettanti.

Un altro aspetto molto interessante di questo ingrediente è la capacitò di fare in modo che i pavimenti splendano, e appaiono come nuovi. Peraltro, è in grado di sbiancare le fughe al meglio, che di solito si sporcano talmente tanto da annerirsi.

Per usarlo al meglio, basta sciogliere dieci cucchiai di questo sale in 4 litri di acqua calda e aggiungere del sapone liquido, anche per i piatti. Questo garantirà un’azione pulente più potente. Lavare i pavimenti prestando particolare attenzione alla pulizia delle fughe. Dopodiché, bisogna risciacquare, e in poco tempo si avranno dei pavimenti splendenti e bianchi.

Lo si può usare anche per rimuovere le incrostazioni da determinate superfici, pulire padelle con sporco ostinato, e persino per fertilizzare piante, in modo naturale. Tra i vantaggi, il fatto che è economico e non inquinante, così da non impattare sull’ambiente.

Change privacy settings
×