Curiosità

Hai mai spruzzato l’aceto sui tappetini dell’auto? Quel che succede ha dell’incredibile

tappetini auto pulizia acetoCome pulire al meglio i tappetini auto (www.valtellinamobile.it)

Avete mai spruzzato aceto sui tappetini dell’auto? Se non lo avete mai fatto, sappiate che può succedere qualcosa di incredibile.

Quando si tratta di pulizia, spesso a molte persone capiterà di finire a spendere non pochi soldi per risolvere la situazione e rendere il più pulito e curato possiible un prodotto o un’abitazione, ma anche quanto si può fare per occuparsi e curare al meglio la macchina. All’interno di questo articolo parleremo principalmente di quanto si può fare sui tappetini dell’automobile.

Ci sarebbe ben più di un metodo adatto alle autovetture che ci permetterebbe di spendere poco e, soprattutto, realizzare una soluzione semplice e molto efficace per la nostra problematica.

A volte capita di trovare soluzioni fai da te che alla fine non portano a chissà quale soluzione a medio e lungo termine. In questo caso, però, conviene sicuramente tentare, considerando le proprietà dell’aceto che solitamente sono davvero di enorme utilità per la pulizia di oggetti vari.

Pulizia tappetini auto e non solo: grazie all’aceto, tutto è possibile

Sfruttando un po’ di aceto distillato per la pulizia, è possibile mantenere i tappetini della vostra automobile, togliendo sporco, macchie e cattivi odori abbastanza facilmente. E la cosa migliroe è che l’aceto ci riesce senza rovinare la qualità dei tappetini. Consideriamo che si trovano in una zona più sporca degli interni auto, non è da scordare che sono a contatto solitamente con scarpe e sporcizia, quindi curarli e mantenerli puliti è tutto tranne che semplice.

tappetini auto pulizia aceto

Come usare l’aceto per una questione del genere (www.valtellinamobile.it)

Come fare, allora, ad agire al meglio? Ricordate di versare in un contenitore spray parti uguali di acqua e aceto bianco. Rimuovete poi i tappetini dall’auto e scuotete via lo sporco più superficiale. Potete anche usare l’aspirapolvere. Si possono spruzzare i tappetini anche con la miscela di aceto, per poi lasciare che tutto quanto faccia effetto per alcuni minuti. Dopo che l’aceto ha evaporato, si può comunque asciugare leggermente i tappetini. L’aceto ha proprietò sgrassanti, deodoranti, anticalcare e antimicotiche. Potete sfruttarlo anche per pulire le ruote dell’auto, gli specchietti retrovisori, i cristalli e i finestrini.

Permette anche di eliminare i cattivi odori all’interno della macchina e di sgrassare alcune parti sporche come i fari. Per quanto utile, fate attenzione; dovete assolutamente evitare che lo stesso aceto entri in contatto con i rivestimenti in pelle e la vernice dell’auto. Questo perché il rischio è che opacizzi o corroda tali superfici. Insomma, come abbiamo visto la possibilità di pulire al meglio attraverso l’aceto c’è ed è concreta.

Offerte di oggi

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×