Giornata del verde pulito ad Aprica

Condividi

giornata del verde pulito ad apricaVerde pulito

La Giornata del Verde Pulito è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia sin dal 1987 per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.

Giornata ecologica Aprica


Leggi anche: Le piante che combattono l’inquinamento domestico


Giornata verde pulito Valtellina

Quest’anno la Giornata del Verde Pulito, istituita con legge regionale 14/1991 per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali, si svolgerà domenica 18 maggio.

L’iniziativa, giunta alla sua trentaduesima edizione, mira a sensibilizzare sempre di più i cittadini, a partire dai più giovani, sulle tematiche ambientali e a sviluppare un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive promuovendo in questo modo la formazione di una cultura e di una coscienza ambientale.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini invitandoli a realizzare azioni concrete di pulizia di alcune aree del loro territorio nell’ottica di difendere il bene comune.

Anche quest’anno alla Giornata del Verde Pulito sarà collegata la ormai tradizionale “call fotografica”, un concorso che premierà gli scatti più votati dal pubblico, che avranno saputo cogliere lo spirito dell’iniziativa veicolando il messaggio in maniera più creativa.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie