22 Aprile 2024 22:07

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

La differenza tra auto elettrica e ibrida

Condividi

Differenza auto elettrica ibrida – La distinzione fondamentale tra le due categorie di veicoli risiede nel fatto che un’auto elettrica funziona esclusivamente grazie all’energia elettrica accumulata in una batteria, mentre un’auto ibrida utilizza una combinazione di elettricità e carburante tradizionale.

Come calcolare il tempo di ricarica di un’auto elettrica

L’auto ibrida presenta un sistema di propulsione doppio, ovvero un gruppo propulsore che combina un motore termico con uno o più motori elettrici, allo scopo di ridurre consumi ed emissioni, e migliorare le prestazioni. Nei modelli ibridi più semplici, come le mild hybrid, la capacità della batteria non è adeguata per permettere al motore elettrico di muovere l’auto autonomamente, a differenza di quanto accade nelle full hybrid e nelle plug-in hybrid.

LE FAKE NEWS SULLE AUTO ELETTRICHE

Queste differenze nelle caratteristiche e nelle emissioni comportano, generalmente, un diverso sistema di incentivi e vantaggi offerti da governi e amministrazioni locali a questi veicoli: solitamente, gli incentivi sono più generosi per le auto elettriche e ibride plug-in, mentre meno per le altre tipologie.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile