Curiosità

Come pulire a fondo i cuscini senza un minimo sforzo: il trucco dei tappezzieri

Come pulire a fondo i cuscini senza un minimo sforzoCome pulire a fondo i cuscini senza un minimo sforzo-valtellinamobile.it

C’è un trucco pratico ed efficace per pulire in profondità i cuscini e non richiede affatto fatica: di quale si tratta, più in dettaglio. 

Ogni notte ci addormentiamo sui nostri cuscini morbidi e ci lasciamo andare tra le braccia di Morfeo. Il comfort di questi oggetti è fondamentale per la qualità del sonno, per addormentarci meglio e per sentirci riposati. Più sono soffici, confortevoli e puliti, e più il nostro sarà un sonno rigenerante.

La pulizia, in particolare è il fattore che più di tutti influisce sul nostro benessere, perché quando i cuscini sono perfettamente puliti e igienizzati, c’è una notevole riduzione di acari, polvere, allergeni, che possono essere un fattore disturbante del sonno, oltre a provocare anche una serie di irritazioni.

A tal proposito, per una pulizia naturale ed efficace dei cuscini, è bene usare un ingrediente naturale che è in grado di portare ottimi risultati.

L’ingrediente naturale che pulisce a fondo i tuoi cuscini, senza sforzo: segreto svelato

C’è un trucco da tenere bene a mente, in grado di pulire i cuscini con delicatezza.

Come pulire a fondo i cuscini senza un minimo sforzo

Come pulire a fondo i cuscini senza un minimo sforzo-valtellinamobile.it

Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, ingrediente ampiamente usato un po’ in tutte le faccende domestiche, per le sue ottime proprietà naturali. Grazie a esso, i cuscini saranno liberi dallo sporco e i tessuti non si rovineranno. Ma non è tutto, perché questo prodotto è in grado di eliminare odori sgradevoli, come puzza di sudore, umidità, fumo e molto altro.

Il bicarbonato, peraltro, assorbe l’umidità e fa in modo che i cuscini restino asciutti e non si formino acari della polvere e muffe. Bisogna ricordare, però, che non si può usare su cuscini memory foam, che vogliono un altro genere di pulizia.

Prima dell’uso del bicarbonato, è bene togliere la federa dal cuscino, in modo da pulire bene la parte interna, verificare se vi sia presenza di macchie, aspirare con aspirapolvere o usare spazzola per togliere polvere e acari.

Prendere il bicarbonato e versarlo su tutto il cuscino, in modo uniforme. Far riposare 5 minuti, in modo che possa agire al meglio, assorbendo odori e umidità. A questo punto, prendere l’aspirapolvere e rimuoverlo. I vantaggi sono presto detto: avvertirete maggiore freschezza sul cuscino, pulizia e disinfezione, pur se non lavato.

In caso di macchie ostinate, create un composto con bicarbonato e acqua da mettere sulla macchia con un panno pulito, senza strofinare con forza, per non far spandere lo sporco. Dopodiché, far agire da 30 a 60 minuti e poi sciacquare con acqua fredda e asciugare al meglio.

Change privacy settings
×