Ottobre 1, 2022 11:18

Mobilità estiva: stop a oltre 500 cantieri sulla rete ANAS

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti dei vacanzieri, Anas, per facilitare la circolazione sulla rete stradale e autostradale di competenza, rimuove a partire dall’8 luglio al 4 settembre oltre 500 cantieri, più della metà dei cantieri ad oggi attivi (oltre mille), con l’obiettivo di offrire un viaggio più confortevole e sicuro, non solo per spostamenti di breve e medio raggio, ma anche di lungo raggio.
La riduzione dei cantieri stradali Anas si inserisce nell’ambito del Piano concordato e promosso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. L’operazione di rimozione cantieri si unisce al Piano Anas mobilità estiva 2022, che sarà varato a breve, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, insieme a Viabilità Italia, al Ministero degli Interni, all’Aiscat, alla Protezione Civile, alla Polizia Stradale, alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
cantieri inamovibili Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire la seguente mappa.

Altri documenti utili per coloro che si metteranno in viaggio:
mappa itinerari alternativi (nord  centro  sud) da utilizzare in caso di congestione in alcuni punti della rete autostradale;
indicazione presidi (nord  centro  sud) delle Forze dell’Ordine presso i caselli e lungo le tratte autostradali.
Tutti i bus sostitutivi Trenord e l’elenco delle fermate dal 26 giugno bit.ly/3blMd5q
6 Comuni con limitazioni nell’uso dell’acqua bit.ly/3O8x1aj
Serate Free Stile Show Trial a Lanzada bit.ly/3tREZfP
Oggi chiuso il versante bresciano del Gavia bit.ly/3HA8DMe
Tangenziale Morbegno chiusa stanotte bit.ly/3NdYs1a
Oggi chiusa la passerella delle Cassandre bit.ly/3O9GY7n
Stanotte limitazioni sulla strada del Maloja bit.ly/3zOFGKs
Previsioni meteo martedì e mercoledì bit.ly/3QM3EMG
Sconti: 71% auricolari wireless bit.ly/3A8srET

Ultime Notizie