I benefici della camino terapia


Ansia, stress e Burnout sono sempre più diffusi. Con la camino terapia ci si concentra nell’osservare una fiamma al fine ridurre questi stati di malessere. Un rimedio che si può fare a qualsiasi ora e giorno, senza alcuna controindicazione.
I camini in questo senso sono delle terapie che aiutano a riportarci verso la serenità.
Non esistono ricerche scientifiche ed ufficiali che certificano l’efficacia della camino terapia, ma chiunque trascorra parte della propria quotidianità stando vicino ad un focolare scoppiettante ne scopre i vantaggi, semplici e immediati.
Sedersi davanti al fuoco, da soli o in compagnia, magari ascoltando della musica o leggendo un libro, consente un rilassamento completo.

Il relax aiuta a dormire meglio e affrontare stress e fatiche con maggiore energia e spirito più sereno e positivo. Inoltre anche gli animali domestici usufruiscono degli stessi benefici dalla vicinanza al calore della fiamma.
I raggi infrarossi che il fuoco emette riesco a riscaldare in profondità il corpo, donandoci, attraverso l’irraggiamento termico, una sensazione di rilassamento muscolare e comfort.
E poi esiste la tecnica Moxa, di origine cinese: un trattamento naturale e indolore che lenisce insonnia, ansia, emicrania e le varie patologie legate alla presenza di stress,  e che funziona avvicinando una fonte di calore a pochi centimetri dalla zona da trattare.

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie