15 Luglio 2024 19:42

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Calcolatore salariale per tutta la Svizzera

Condividi

Calcolatore salariale SvizzeraCalcolatore salariale Svizzera

Salari minimi in Svizzera: a differenza di molti altri paesi, la Svizzera non ha un salario minimo nazionale. Tuttavia, in molte professioni esiste un salario minimo, sia attraverso un contratto collettivo di lavoro (GAV) sia grazie a un salario minimo cantonale.

Il governo federale Svizzero ha reso disponibile un calcolatore nazionale dei salari per i lavoratori, che facilita la stima dello stipendio normalmente erogato in Svizzera per uno specifico mestiere. Tale calcolatore tiene conto del profilo individuale, come età, anzianità di servizio, formazione, ruolo all’interno dell’azienda e professione.

Il salario minimo determina quanto devi guadagnare. I salari minimi obbligatori non devono essere inferiori. I salari ordinari, invece, descrivono la situazione attuale: quanto guadagnano sul mercato del lavoro i dipendenti con un profilo simile? I salari abituali calcolati nel calcolatore salari SGB si basano su un sondaggio tra le aziende e servono da guida. Se un salario normale è inferiore a un salario minimo nell’ambito di un CLA, il salario minimo è sempre rilevante.

OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA IN ITALIANO

Calcolatore salariale per tutta la Svizzera

Il calcolatore dei salari dell’USS calcola per te qual è il salario usuale percepito da una persona che svolge la tua stessa attività e ha la tua stessa formazione. Questo ti aiuta a stimare il tuo salario e a formulare delle rivendicazioni nell’ambito di negoziati salariali. Scopri www.salario-uss.ch

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile