I Carabinieri arrestano un autore atti persecutori in danno dei vicini di casa
Nella serata del 6 settembre, i Carabinieri della Stazione di Novate Mezzola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sondrio, in accoglimento di richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 62enne, indagato per atti persecutori.
L’uomo, ormai da diversi anni, vessava i propri vicini di casa attraverso reiterate minacce e danneggiamenti, accentuate recentemente, tanto da ingenerare nelle vittime gravi timori per la loro incolumità e da costringerli a modificare le loro abitudini di vita.
Leggi anche: Commettevano furti e una rapina, arrestati due giovani a Sondrio
Carabinieri di Novate Mezzola
Il provvedimento cautelare è stato emesso in esito alla paziente ricostruzione dei molteplici episodi delittuosi operata dai Carabinieri di Novate Mezzola, che hanno raccolto le molte querele delle persone offese, le quali si sono affidate alla loro tutela.
Lo stalker, che era già destinatario delle misure di prevenzione dell’avviso orale del Questore e dell’ammonimento per atti persecutori, dopo l’arresto, è stato associato al carcere di Sondrio, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.