Senza categoria

Arrestato 24enne per detenzione di armi clandestine e ricettazione

Nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno sono stati disposti dal Questore di Sondrio servizi straordinari di controllo del territorio in ambito provinciale, finalizzati in particolar modo alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti nelle zone boschive, a cui hanno partecipato l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ed il Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

APRICA – Nel corso dell’attività sviluppata nella zona dell’Aprica, con l’ausilio del Settore Polizia di Frontiera di Tirano, è stato tratto in arresto un soggetto di 24 anni per detenzione abusiva di armi, detenzione di armi clandestine e ricettazione (artt. 3 e 23 comma 4 e 5 L. 110/75 e 697 e 648 Codice penale).


Leggi anche: Minaccia il barista e si scaglia contro i Carabinieri


VEICOLO PERQUISITO – Il soggetto da subito era apparso agitato ed ansioso durante il controllo, ragion per cui gli operatori hanno ritenuto di estendere la perquisizione al veicolo. Sui sedili posteriori dell’autovettura è stato trovato un sacco di mangime per cani aperto con all’interno nascosta un’arma da caccia calibro 308, priva di matricola, munita di silenziatore.

SEQUESTRO – L’arma è stata sequestrata, il soggetto arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Sondrio, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×