Sgomberato alloggio Aler occupato abusivamente a Sondrio

Condividi

piastra sondrioAler Sondrio

ALER Bergamo, Lecco e Sondrio prosegue il contrasto all’occupazione abusiva di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Nella mattinata di oggi, grazie all’intervento coordinato con le Forze dell’Ordine, il Comune di Sondrio e le istituzioni locali, è stato liberato un appartamento occupato illegalmente in via Maffei 53, all’interno del quartiere Piastra, attualmente oggetto di un intervento di riqualificazione urbana finanziato attraverso il PNRR.

L’immobile, situato in una delle torri del quartiere, era stato occupato abusivamente nel luglio 2024 da soggetti estranei che avevano approfittato dell’apertura temporanea del cantiere.


Leggi anche: Come si acquista una casa in nuda proprietà?


Aler Valtellina

Fin dall’inizio, ALER ha monitorato con attenzione la situazione, attivando le procedure previste dalla normativa vigente e garantendo un continuo coordinamento con le autorità territoriali.

L’azione si inserisce in un più ampio piano di controllo e prevenzione delle occupazioni abusive nel territorio di competenza di ALER, volto a garantire il rispetto delle regole, la legalità negli alloggi popolari e il diritto alla casa per i cittadini in graduatoria.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie