Tariffe dual fuel: i vantaggi di avere luce e gas con unico fornitore


Con un unico fornitore per luce e gas sono diversi i vantaggi per gli utenti. Tutto parte dalla tariffa dual fuel, l’offerta economica che viene riservata a chi passa allo stesso fornitore per entrambe le utenze e non solo per una di esse.
I vantaggi di questi pacchetti possono essere uno sconto sul prezzo dell’energia o dei bonus in euro e la sottoscrizione del contratto luce e gas è uno solo, quindi anche dal punto di vista operativo e in caso di necessità ci si rivolge ad un solo interlocutore per qualsiasi pratica. Semplificando quindi la gestione delle utenze domestiche.
Le aziende, oltre a prevedere sconti per i nuovi clienti, spesso riservano ulteriori offerte per chi sceglie di sottoscrivere anche l’offerta luce o gas, come bonus o prezzo dell’energia scontato.
Passare ad un gestore unico provenendo da due distinti fornitori è gratuito, senza impegno, non si sostituiscono i contatori e senza interruzioni del servizio di fornitura di gas e luce. Servono da uno a due mesi per rispettare il preavviso di recesso dal vecchio fornitore e non sono necessari lavori sugli impianti esterni o interni alla casa di cui, eventualmente, deve occuparsi il distributore locale, che si occupa dell’ultimo tratto di rete elettrica e di tubazioni del gas.
Rivolgendosi ad un unico fornitore si semplifica la burocrazia, ma soprattutto si accede a promozioni e offerte specifiche per ogni profilo di clientela in un lasso di tempo predeterminato. Di solito studiati per famiglie tipo con consumi legati ad un classico stile di vita.
Fondamentale è però conoscere i propri consumi per scegliere tra i piani tariffari offerti quello adeguato al proprio fabbisogno energetico.
Un unico fornitore inoltre consente di avere un solo interlocutore per ogni problema, segnalazione, chiarimento, controllare i costi in una sola fattura, pagare eventualmente le due forniture con un unico addebito, maturare sconti, benefici o regali grazie all’offerta abbinata.

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie