16 Aprile 2024 20:07

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Strada per Ponchiera, concluso intervento tra vie Besta e Colda

Condividi

Sicurezza in primo piano per l’intervento appena concluso lungo la strada per Ponchiera, a Sondrio, in corrispondenza dell’incrocio tra le vie Besta e Colda: per pedoni, ciclisti e automobilisti ora è più comodo e agevole percorrere la strada comunale, per i residenti e per chi utilizza la rete ciclopedonale che collega il centro città alle frazioni, e svoltare verso il Moncucco, dove hanno sede il Centro Psicosociale e il Polo di Formazione Professionale, al centro del progetto di rigenerazione finanziato con 15 milioni di euro.

I lavori appena eseguiti soddisfano un’esigenza attuale e predispongono la zona in vista dei cambiamenti che interverranno nei prossimi anni.

Con 350 mila euro è stato demolito il muro di contenimento per ricavare lo spazio necessario alla realizzazione di un marciapiede lungo la via Fossati, che prosegue lungo la strada per Ponchiera per collegarsi con quello già esistente sull’altro lato mediante un attraversamento pedonale illuminato.

È stata inoltre costruita una banchina protetta per l’attesa dell’autobus. La nuova segnaletica, con la delimitazione delle corsie in ingresso e in uscita dalla via Besta, rende più sicura la svolta delle auto.

Mostachetti Costruzioni

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile