Giovedì 02 dicembre 2021

Sondrio, prima edizione della “Yankee Run”

Condividi

Prima edizione in provincia di Sondrio della “Yankee Run”, questa particolare e spettacolare gara che si svolgerà a Sondrio mercoledì 16 Luglio a partire dalle 19.30. La gara è caratterizzata dalla formula all’americana in percorso chiuso a circuito della lunghezza di 330 metri, da ripetere più volte (il numero dei giri sarà stabilito in base alle categorie) con andature controllate e volate di selezione ove verranno squalificati 1 o più atleti fino al giro di finale.
A differenza del solito non sarà l’età a stabilire la categoria di appartenenza ma l’andatura sostenuta dal runner perciò questo farà la selezione in base alla capacità di corsa. Le categorie uomini saranno 5 e composte fino ad un massimo di 15/18 atleti ciascuna. Queste in ordine di partenza saranno: SLOW RUN sotto i 5.00, MID RUN sotto i 4.30, STRONG RUN sotto i 4.00, TOP RUN sotto i 3.30. Poi sarà la volta della ELITE ovvero quella formata da atleti che possono correre al di sotto dei 3 minuti al Km e per la quale abbiamo invitato anche atleti di alto livello da fuori provincia e che correrà per ultima così che tutti possano godere lo spettacolo..
E’ prevista, sperando nelle adesioni, una unica categoria femminile. Ci sarà inoltre la categoria giovani fino ai 12/13 anni che correrà prima degli Elite.

Lascia un commento

*

Ultime notizie