13 Aprile 2024 14:06

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quali elettrodomestici spegnere prima di andare in ferie

Condividi

falsi miti surgelati Cibo avanzato frigoriferoPrima di partire, è importante ricordarsi di spegnere tutti gli elettrodomestici, senza eccezioni. Per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, come tostapane, bollitore, macchina del caffè o robot da cucina, è indispensabile staccarli dalla presa prima di partire per una vacanza.

Non solo spegnimento, ma anche pulizia. Infatti, apparecchi come la macchinetta del caffè e il bollitore necessitano di una pulizia accurata. Non è infrequente che si sviluppi della muffa all’interno di elettrodomestici che non vengono controllati spesso.

Non dimenticatevi di staccare anche tutti gli apparecchi elettronici e i cellulari, caricabatterie inclusi. Lo stesso consiglio vale per il router Wi-Fi, i rasoi e gli spazzolini elettrici.

Prestare particolare attenzione a certi elettrodomestici come la lavatrice, la lavastoviglie e l’asciugatrice, che necessitano di una pulizia scrupolosa prima dello spegnimento.

È essenziale ricordarsi di lasciarli aperti per evitare la formazione di muffe e cattivi odori. L’aria necessita di circolare adeguatamente in queste circostanze ed è benefico anche eseguire dei cicli di pulizia a vuoto prima del loro riutilizzo effettivo.

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più complessi da gestire, innanzitutto perché sarebbe consigliabile consumare tutti gli alimenti prima della data di partenza. Ma non è sufficiente. È necessario ricordarsi di scongelare il freezer e pulire il frigorifero usando la classica soluzione di acqua e aceto, insieme a una spugna non abrasiva.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile