Nuovo strumento per monitorare i consumi delle bollette

bonus bollette Novità nelle bollette di luce e gas. Attivato un nuovo strumento che consente di controllare e monitorare i consumi energetici e i picchi di energia che si verificano durante il giorno per tenere sotto controllo il consumo di tutti gli elettrodomestici. Grazie allo SPID e ad ARERA.

DECRETO – Un decreto del Ministero dell’Interno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ha infatti introdotto delle modifiche all’utilizzo della carta d’identità elettronica e dello Spid per potere accedere ad una serie di servizi erogati dalla pubblica amministrazione e dai privati, come controllare i consumi delle bollette di luce e gas.

ARERA ha istituito un portale dedicato alla carta d’identità elettronica che consentirà ai cittadini di tenere monitorati i consumi utilizzando il proprio SPID.

PROCEDURA – Entrare su ARERA e poi su “Portale dei consumi”, Inserire lo SPID e accedere alle letture della bolletta di gas/luce. Si potranno consultare anche i picchi di consumo durante il giorno giornata. In questo modo saranno tenuti sotto controllo tutti gli elettrodomestici.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie