Perde le braccia
A riferirlo Laprovinciaunicatv.it
Gravissimo infortunio questa mattina, giovedì 28 agosto 2025, all’interno di uno stabilimento alimentare di via don Guanella a Cosio Valtellino.
Poco prima di mezzogiorno, un operaio di 36 anni è rimasto coinvolto in un incidente mentre stava lavorando su una macchina impastatrice. L’uomo è rimasto incastrato con le braccia all’interno del macchinario, riportando traumi talmente gravi da richiedere l’amputazione di entrambi gli arti superiori.
Immediato l’allarme: sul posto sono intervenuti in codice rosso l’elisoccorso da Bergamo, un’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno e un’automedica da Sondrio. Presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici di Ats della Montagna, chiamati a svolgere gli accertamenti di competenza sulla sicurezza del luogo di lavoro.
Dopo le prime manovre di stabilizzazione, il 36enne è stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, sempre in codice rosso. Le sue condizioni restano critiche.
La dinamica dell’infortunio è ancora in fase di ricostruzione e sarà oggetto di approfondite verifiche da parte delle autorità competenti.
Leggi anche: Necrologi Valtellina