Lunedì 29 novembre 2021

Morbegno, ordinanza estiva limita la movida in centro

Condividi





Con l’ordinanza n. 3 del Comune di Morbegno sono state adottate misure atte a contenere gli effetti negativi della frequentazione serale e notturna lungo le vie del centro cittadino.
Dal 3 al 31 luglio 2021, nelle giornate di venerdì e sabato, dalle ore 22 e sino alle successive 5, sono adottate le seguenti misure:
-vietata su tutto il territorio comunale la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione sia da parte degli esercizi per la vendita al dettaglio, compresi gli esercizi artigianali, sia dai pubblici esercizi. È consentita la vendita delle predette bevande per il consumo diretto presso gli esercizi di vendita e/o somministrazione, comprese le pertinenze esterne ad essi, anche se insistenti su area pubblica, purché, in tale ultimo caso, debitamente concesse dall’autorità comunale. È consentita altresì la vendita per asporto delle bevande alcoliche se contenute in bicchieri di plastica o di carta:
-vietato a chiunque si trovi su area pubblica detenere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro. Sono ammesse esclusivamente le bevande in bicchieri di plastica o di carta:
-sulle aree pubbliche gli intrattenimenti musicali, sia con musica dal vivo sia con apparecchi per la diffusione sonora devono cessare entro le ore 23.
Sanzioni
-violazione dei punti 1) e 3) sanzione amministrativa di € 300;
-violazione dei punti 2) amministrativa di € 150.

Dormire Morbegno

La Fiorida Agriturismo Beauty Farm

Mangiare Morbegno

Ristorante La Présef La Fiorida
Ristorante Quattro Stagioni La Fiorida

Salute e benessere Morbegno

Clinica Marchetti
Farmacia Comunale Civo

Enti e uffici turistici Morbegno

Pro Loco Morbegno

Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie