La visita al Museo Miniera della Bagnada inizia anche dal nuovo portale che fornisce gli approfondimenti necessari ad introdurre il tema della miniera con la sua storia geologica, mineraria e sociale. I contenuti proposti, pur rifacendosi ad una impostazione rigorosamente scientifica per tipologia di materie trattate, sono stati completamente aggiornati e narrano, con taglio divulgativo e facilmente comprensibile.
L’archivio multimediale arricchisce l’esperienza di visita con foto d’epoca, immagini attuali ad alta definizione e video che offrono al visitatore un suggestivo tour immersivo. Novità del sito è la sezione ͞”Eventi” dedicata agli appuntamenti in programma all’interno della Miniera o a manifestazioni legate al tema minerario e mineralogico (visite notturne mensili, concerti, visite alla Miniera attiva di Brusada Ponticelli, Giornata Nazionale delle Miniere, visite al Museo Mineralogico e altro ancora).
Una sezione è dedicata al servizio informativo agevola il visitatore ad acquisire, in modo facile e veloce, tutte le informazioni utili e necessarie per la visita: orari e tariffe, contatti, come raggiungere il sito della Miniera, servizi, avvertenze per la visita e convenzioni.