Venerdì 03 dicembre 2021

Iscrizioni aperte per la Colmen Trail

Condividi

Luci sulla Colmen Iscrizioni aperte e comitato organizzatore già al lavoro per la terza edizione della corsa podistica sulla “Montagna Magica” che domina Morbegno. Obiettivo dichiarato? Provare a fare crescere ulteriormente un evento che piace. Lo scorso anno erano saltati tutti i record con 214 concorrenti e nuovi migliori performance cronometriche griffate Elisa Sortini – Fabio Bazzana. Super favorito dei pronostici, il portacolori del Team Salomon aveva confermato le aspettative della vigilia passando sotto lo striscione d’arrivo in 1h46’31”. Nella gara in rosa, l’atleta di casa, aveva invece stravinto e demolito il precedente primato femminile, fermando il crono sul tempo di 2h06’55”.
«Formula vincente non si cambia, al massimo si proverà a migliorarla ulteriormente – ha esordito il numero uno del Team Valtellina Vitale Tacchini -. Andremo in scena con il medesimo tracciato, nel medesimo periodo, con la stessa formula e con la mission che ci ha ispirato sin dalla prima edizione: divertirci e trascorrere insieme una bella domenica di sport. Il tutto, facendo conoscere e valorizzando un’area dal grande potenziale escursionistico».
Come lo scorso anno, grazie alla collaborazione delle numerose associazioni presenti sul territorio, al supporto di enti pubblici e alla lungimiranza di alcune aziende locali, verrà riproposto un pacco gara a base di prodotti tipici al quale verrà aggiunto un gadget tecnico ricordo per ogni singolo concorrente. Enogastronomia e trail running a braccetto all’ombra del ponte di Ganda, una spettacolare opera architettonica dell’epoca romana che è poi anche il simbolo della “Città del Bitto” : «Con partenza e arrivo nel verde della colonia fluviale, la competizione ha uno sviluppo di 19,7 km, un dislivello positivo di 1320 metri ed è disegnata all’interno di una riserva naturale regno incontrastato dei cervi che vi scorrazzano liberi e indisturbati. Il tracciato è corribile, muscolare e indicato anche ai neofiti della corsa in montagna. Lo abbiamo volutamente scelto non troppo lungo per dare a tutti la possibilità di correrlo e godere di uno scenario che in periodo primaverile è fantastico; con scorci sul vicino lago di Como e sulle montagne innevate della Valmasino».
Fonte: Maurizio Torri

Morbegno


Hotel 3 stelle
Agriturismi
Ristoranti e pizzerie
Dentisti
Pro Loco Morbegno

Lascia un commento

*

Ultime notizie