24 Aprile 2024 02:49

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Conto termico 2023, gli incentivi per chi passa al pellet

Condividi

Pellet di canapa Pellet bruciato come riutilizzarloConto termico 2023 – Nel 2023 è previsto un rimborso complessivo del 65% per chi sceglie di passare da un impianto di riscaldamento a gas a uno che utilizza il pellet.

Come nell’anno precedente, sarà possibile accedere a questo incentivo attraverso il Conto Termico, il sistema che consente di ottenere incentivi statali per interventi di riqualificazione energetica.

Lo sconto è disponibile sia per i privati che per le imprese e può essere richiesto online sul sito dedicato di GSE, la società partecipata dal ministero dell’Economia che si occupa di servizi energetici.

Bonus stufa a pellet o a legna 2023

Il passaggio al pellet è ulteriormente incentivato dalla riduzione dell’IVA sui sacchetti di pellet, inserita nell’ultima legge di Bilancio. A partire dal 1° gennaio 2023, l’IVA è stata abbassata dal 22% al 10%, facendo diminuire il prezzo medio del combustibile.

Bonus riscaldamento 2023

In parallelo allo sconto previsto dal Conto Termico, sono disponibili anche numerosi bandi regionali (anche in Lombardia) che degli incentivi per coloro che sostituiscono i vecchi impianto a biomassa con quelli a maggiore efficienza.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile