28 Marzo 2024 17:56

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Che logica può avere asfaltare la SS38 di venerdì?

Condividi

 asfaltare la SS38 Asfaltare la SS38 di venerdì?

Non si placano le polemiche (web, social e non solo) per lo stato del manto stradale della Statale 38 in provincia di Sondrio.

Assurda la situazione che si è venuta a creare oggi sulla SS38 nel morbegnese, a causa dei lavori di asfaltatura.

I social strabordano di invettive “contro chi ha pensato ad asfaltare venerdì in orario di punta” tanto per citarne uno, oppure di chi si chiede “ma in Italia di notte non si può mai lavorare?”, ma non è questo il punto.

Un territorio che realmente si definisce turistico e che veramente punta sul turismo merita maggiore rispetto da parte di chi si assume certe decisioni. E se non lo riceve bisogna avere il coraggio di denunciarlo.

Le code non sono di destra o sinistra, sono posti letto che si svuotano, ristoranti che perdono coperti, impianti che perdono skipass e l’immagine della Valtellina che ne esce a pezzi.

Anche i sassi sono a conoscenza del fatto che la SS38 è sottoposta al maggiore flusso veicolare il venerdì, soprattutto dal tardo pomeriggio. Se pensiamo poi alle eccezionali nevicate che hanno colpito le nostre valle negli ultimi giorni è ovvio pensare che, fortunatamente, questo week end in molti avranno deciso di sfruttare l’occasione propizia di piste super innevate per godersi lo spettacolo.

Che logica può avere asfaltare la SS38 di venerdì?

In molti, ma non tutti evidentemente, riescono a capire questo concetto.
Pensare che i turisti siano disposti ad accettare questi disagi è quantomeno da incompetenti.

Il turista cerca informazioni dirette e comprensibili, servizi e accoglienza.
Oggi di certo la Valtellina non gliele ha date, domani chissà.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile