29 Aprile 2024 17:54

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Il car sharing E-vai lascia la Valtellina

Condividi

Car Sharing ValtellinaCar Sharing Valtellina

Aggiornamento 12 aprile – Non è uno scherzo, è tutto vero: negli stessi giorni in cui hanno tolto il servizio di car sharing alla provincia di Sondrio hanno organizzato un evento sulla mobilità sostenibile proprio a Sondrio. Presenti anche numerosi rappresentanti delle istituzioni locali. A darne notizia è stata Confartigianato Sondrio sui social.

“La sede di Confartigianato ha ospitato un importante evento di Trenord dal titolo La Sfida della mobilità. Sondrio, attrattività e sostenibilità per un futuro interconnesso. Marco Piuri (AD di Trenord e Dg di FNM Group) e Giovanni Chiodi (Marketing Analisiy and Business development Trenord) a guida della discussione”.

E-vai è un’azienda di FNM Group. FNM S.p.A. L’azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario. L’amministratore delegato di Trenord ricopre anche il ruolo di direttore generale di FNM Group.

Aggiornamento 9 aprile – Sono scomparsi i collegamenti di Sondrio sul sito di E-vai (e-vai.com/destinazioni/car-sharing-sondrio), mentre l’iniziativa è ancora presente sul sito del Comune di Sondrio comune.sondrio.it/servizio/e-vai-car-sharing

IL TRENO PUNTUALE IN ITALIA

La notizia dell’8 aprile – In Valtellina probabilmente deve essere iniziata la tanto sbandierata “legacy” delle Olimpiadi 2026. Sperando che sia un errore proviamo a darne notizia in assenza di comunicazioni ufficiali.

Ma di cosa stiamo parlando? Prendiamo quanto dichiarato meno di un anno fa e rubiamo un titolo diffuso allora che, oggi, suona come una beffa: “Car sharing. Sondrio guida già nel futuro”.

Ecco forse sarebbe più adatto usare il termine “passato”. Come mai? La risposta la stanno avendo gli ignari utenti che stanno provando a prenotare un’auto con il servizio E-Vai per la provincia di Sondrio.

I quali stanno scoprendo che dal 1° aprile 2024, dopo aver lasciato Tirano, il servizio di car-sharing elettrico integrato con il sistema ferroviario lombardo ha abbandonato anche Morbegno, Sondrio e Lanzada.

E-vai, quindi, non serve più la provincia di Sondrio, come confermano gli operatori al servizio di assistenza. La prima postazione di ritiro/consegna delle auto E-VAI ora è Lecco (anche Colico non è più disponibile). Nell’app, infatti, nel menù a tendina non si trova più, e quindi non è più selezionabile, la destinazione Sondrio.

Car Sharing Valtellina?

Eppure sui social di E-Vai si trovano dei virgolettati recenti come questo che parlando della Valtellina: “anche le Olimpiadi 2026 possono giocare un ruolo chiave per l’incentivazione della mobilità sostenibile”.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile