Apre la Galleria delle Emozioni nella Natura di Aprica

Condividi

Al Centro direzionale di Corso Roma di Aprica è nato uno spazio dedicato all’ambiente alpino, alle tradizioni della montagna e agli ecosistemi che circondano Aprica: la Galleria delle Emozioni nella Natura, pensata per “esploratori” di tutte le età che vogliono scoprire la montagna.
Ad accogliere i visitatori l’Homo Selvadego, figura fra realtà e leggenda, simbolo del legame con la natura e di una saggezza che affonda le sue radici in tempi lontanissimi. E poi inizia il viaggio nell’ambiente alpino, con una serie di diorami (molti viventi) che presentano diversi ecosistemi alpini e lo scorrere delle stagioni.
Si potrà osservare da vicino le trote di un laghetto alpino o la sezione di un formicaio in piena attività, ma c’è anche uno spazio “fiabesco” dedicato ai più piccoli, con gli gnomi che fanno capolino per raccontare i segreti della natura. In altre sale si possono ascoltare i suoni del bosco nelle varie stagioni e c’è anche la possibilità di visitare la ricostruzione di un’antica miniera e di una grotta.
Dipinti naturalistici, monitor interattivi e curiosità da ascoltare direttamente sul proprio smartphone, per fare un tuffo nella natura delle Alpi. La Galleria delle emozioni della natura sarà aperta al pubblico dal 5 dicembre 2021, per informazioni potete contattare l’Infopoint.

Ultime notizie