18 Aprile 2024 19:10

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I vantaggi della stufa a emissioni zero

Condividi

stufa a emissioni zero

Stufa a emissioni zero

La stufa a carbonio con forma di ventilatore utilizza la tecnologia riflettente per scaldare rapidamente l’ambiente.

La stufa a carbonio è un dispositivo elettrico che usa come elemento di riscaldamento una resistenza in fibra di carbonio sigillata all’interno di un tubo di vetro temperato.

Il calore si propaga attraverso l’irraggiamento, ovvero c’è un trasferimento di energia tra due corpi mediante onde elettromagnetiche, riscaldando così non l’aria, ma le superfici dell’ambiente. Il principale vantaggio del carbonio è il suo potere di risparmio energetico.

Per quanto riguarda i consumi di una stufa a carbonio può portare a un risparmio del 50% sulla bolletta rispetto a una stufa alogena. Per stimare i consumi effettivi di una stufa a carbonio, in base alle tariffe in vigore, possiamo considerare un consumo di 1000W all’ora costa 20 centesimi.

QUANTO COSTA IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO?

I vantaggi della stufa a emissioni zero

Inoltre, poiché il riscaldamento del dispositivo avviene per effetto Joule e non ci sono combustioni, questa stufa non emette gas nocivi, ed è considerata a emissioni zero.

I costi di una stufa a carbonio variano in base al marchio e al tipo di prodotto, ma è possibile trovare stufe a carbonio con ventilatore, con prezzi che si aggirano intorno ai 60 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile