Dopo aver detto no a Ballando con le stelle, sbarca a Tu sì que vales: clamoroso smacco alla Rai da parte di un volto amatissimo.

Rifiuta Ballando e va a Tu Si Que Vales, lo smacco della conduttrice alla Rai (Fonte Raiplay e Mediaset Infinity) – Valtellinamobile.it
La stagione televisiva 2025/2026 sarà caratterizzata dalla sfida, sempre più infuocata, tra la Rai e Mediaset. Il ritorno di Affari tuoi e di Stefano De Martino non sta regalando gioie all’azienda di viale Mazzini che sta perdendo la sfida degli ascolti con Gerry Scotti e La ruota della fortuna, sempre più leader della fascia del prime time. Una sfida che rischia di diventare ancora più agguerrita con il ritorno in tv di Ballando con le stelle e di Tu sì que vales.
Il programma di Milly Carlucci e quello di Maria De Filippi andranno in onda di sabato sera e debutteranno entrambi il 27 settembre 2025. Nel cast di Ballando figura Barbara D’Urso, un nome che Milly Carlucci ha voluto fortemente e il cui arrivo è stato commentato così dalla conduttrice Rai al Corriere della Sera.
“Erano anni che cercavo di convincerla. È un personaggio molto importante oltre che una persona di valore: non fai una vita nello spettacolo se non lo sei. Arriva da noi con la sua scia di tanti anni di professionalità. Ci accomuna il dialogo con il pubblico. Poi ognuno cerca di arrivare a fare gol secondo la propria personalità, ma Barbara d’Urso ha tutta la mia stima. Inoltre, fare il concorrente è complicato se sei abituato a tirare i fili della macchina: trovo sia un atto di enorme coraggio rimettersi in gioco e di grande fiducia nei confronti di un programma e della Rai”. Mediaset, però, non è rimasta a guardare e risponde con un nome che ha fatto faville proprio in Rai.
Tu sì que vales: chi è il nome strappato a Ballando con le stelle
Milly Carlucci, per Ballando con le stelle che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario, ha scelto di avere un cast davvero stellare con nomi clamorosi come quelli di Barbara D’Urso e Paolo Belli che lascia il ruolo di co-conduttore che sarà affidato a Massimiliano Rosolino per scendere in pista come concorrente. Tra i ballerini per una notte, inoltre, dovrebbe esserci anche Belen Rodriguez mentre avrebbe declinato l’invito una conduttrice che, sul palco del Festival di Sanremo ha conquistato tutti.
“Milly Carlucci avrebbe voluto vederla in pista a Ballando con le stelle come ballerina per una notte, ma la conduttrice ha declinato l’invito…”, scrive Giuseppe Candela nella rubrica C’è chi dice pubblicata sul settimanale Chi.
La conduttrice che avrebbe detto no a Milly Carlucci accettando, invece, l’invito di Maria De Filippi per partecipare come ospite a Tu sì que vales è Diletta Leotta.

Tu sì que vales: chi è il nome strappato a Ballando con le stelle (Fonte Instagram @dilettaleotta) – Valtellinamobile.it
“Sarà ospite del competitor Tu si que vales, una partecipazione già registrata…”, sottolinea il giornalista. “Sarà impegnata nella gara di lip sync al fianco di Rudy Zerbi…”, anticipa ancora Candela.
Diletta Leotta che a Mediaset ha debuttato anche come conduttrice di un reality show avendo condotto la nuova edizione de La talpa tornata in tv dopo anni, dunque, alla Rai, ha preferito l’azienda di Pier Silvio Berlusconi.






