Il calore eccessivo è avverso alla bellezza e, nonostante il clima freddo possa invogliare a raggomitolarsi vicino a un riscaldatore, è vivamente sconsigliato stare troppo vicini a un calorifero o essere esposti a temperature molto alte.
Non stare vicini ai caloriferi
Infatti, il calore intenso provoca un alterazione dell’equilibrio idratante del corpo, causando quindi secchezza alla pelle, agli occhi e ai capelli.
La pelle è la principale vittima di un’estrema esposizione al calore eccessivo del riscaldatore, rendendola secca e meno luminosa.
LEGGI ANCHE: Cosa fare prima di accendere i termosifoni
È importante prestare una cura speciale anche alle labbra: evitare di inumidirle con la saliva, che non è un valido rimedio ma una pratica dannosa.
Calore eccessivo
Inoltre, il calore eccessivo può causare screpolature della pelle e, conseguentemente, aumentare la formazione di rughe. Un eccesso di calore può portare a una secchezza dei capelli, al punto che si può parlare di aridità del cuoio capelluto causata dall’utilizzo dei sistemi di riscaldamento.
Le alte temperature non sono nemmeno amiche dell’idratazione degli occhi, specialmente per coloro che fanno uso di lenti a contatto.