Pellicola isolante antifreddo vetri – La pellicola isolante antifreddo è un particolare rivestimento progettato per minimizzare la perdita di calore. Questa pellicola trasparente viene applicata direttamente sui vetri, creando una barriera protettiva isolante che contribuisce al mantenimento del calore all’interno dell’abitazione, riducendo così gli sprechi e l’uso eccessivo di energia.
RISPARMIARE SUL RISCALDAMENTO CON I DETENTORI PER TERMOSIFONI
Semplice da installare, questa pellicola elimina l’inconveniente delle finestre fredde durante l’inverno e combatte gli spifferi. Può essere applicata su vetri singoli o doppi, senza ostacolare la penetrazione della luce naturale dalle finestre di casa. Alcuni tipi di pellicola termoisolante possono anche proteggere dall’assorbimento eccessivo di calore, offrendo una doppia funzione e rendendo questo tipo di soluzione ancora più conveniente.
Per un ottimo isolamento, la pellicola deve presentare un basso livello di emissività, ovvero la proprietà che determina la capacità di un materiale di assorbire e riflettere il calore. Grazie al processo di metallizzazione, queste pellicole possiedono un’elevata capacità di riflettere il calore, riducendo la dispersione termica fino al 34%.
TENDE TERMICHE CONTRO LA DISPERSIONE DEL CALORE IN CASA
Durante l’estate, queste pellicole sono in grado di bloccare il 66% dei raggi infrarossi. Questi dati significativi consentono di risparmiare sulla spesa delle bollette energetiche e allo stesso tempo di contribuire a preservare l’ambiente diminuendo l’impatto dei nostri consumi.
Esistono sul mercato varie tipologie di pellicola, ognuna con caratteristiche e costi che variano, con prezzi che possono andare dai 15 euro a 90 euro al metro quadrato.