Senza categoria

Aperto il bypass a doppia corsia sulla statale 37 a Chiavenna

Da ieri sera è stato aperto il bypass a doppia corsia e senza semaforo sulla strada statale 37 a Chiavenna in località San Carlo – torrente Perandone. Dove il 25 luglio della scorsa estate una bomba d’acqua, ha investito il bacino del torrente Perandone, causando una colata detritica caduta tra le frazioni di San Carlo e Campedello, che ha danneggiato il ponte della statale 37. I lavori non certo semplici erano iniziati ai primi di settembre e finalmente, anche in previsione della stagione invernale, si sono conclusi.
La notizia del 27 luglio 2021
Dopo le immediate operazioni di pulizia e a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dei vari enti coinvolti, nella giornata di ieri è stato consentito da ANAS il transito sulla strada statale 37 a senso unico alternato per un breve tratto con impianto semaforico, con le seguenti limitazioni: peso massimo 44 tonnellate, passaggio consentito 24 ore su 24.
Nel frattempo, visti i danni alla infrastruttura della strada statale 37, ANAS, Comune e Comunità Montana, con il supporto di tutti i livelli istituzionali, si stanno attivando per la predisposizione di un tracciato alternativo a doppio senso di marcia e per la sistemazione definitiva del tracciato, strada importantissima di rilevanza internazionale. E’ interrotta la pista ciclabile Chiavenna-Piuro essendo in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’alveo del fiume Mera da parte della ditta incaricata da Regione Lombardia.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×