Proseguono le vicende della popolare soap turca Forbidden Fruit, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 14:10.
Giovedì 18 settembre segna un momento cruciale: Yildiz convince Halit a far analizzare nuovamente i gioielli, permettendo così di riassumere Aysel e trasformarla in informatrice. La festa organizzata da Zeynep culmina con la sua dichiarazione d’amore pubblica ad Alihan, accettando ufficialmente la proposta di matrimonio. Intanto, Halit viene a sapere del matrimonio imminente tra Ender e Alihan, scatenando una lite che porta Erim a fuggire di casa. Kemal interviene per proteggere Erim e ottiene il permesso da Halit di ospitarlo temporaneamente. La situazione emotiva di Zeynep peggiora, mentre Zerrin finisce in ospedale per un attacco di cuore.

forbidden fruit anticipazioni (Fonte_Mediasetinfinity)(www.valtellinamobile.it)
Venerdì 19 settembre, il clima è carico di tensione: Alihan convoca una riunione straordinaria del consiglio della Falcon Airlines, deciso a prendere il controllo dell’azienda grazie alla maggioranza delle azioni acquisite. Ender, invece, consapevole delle strategie di Alihan, si prepara a contrastarlo. Nel frattempo, Yildiz chiede a Halit di invitare Zeynep a cena, mentre Ender cerca di farsi vedere pubblicamente con Alihan. Hakan e Irem discutono sul fatto che non potranno mai avere una relazione, chiudendo così uno dei tanti intrecci sentimentali della trama.
Il successo e il contesto di Forbidden Fruit
Forbidden Fruit (titolo originale Yasak Elma) si conferma come una delle serie televisive turche di maggior successo in Italia, trasmessa da Canale 5 e disponibile in streaming su Mediaset Infinity. La soap è ambientata nell’affascinante città di Istanbul e ruota attorno alle vicende di due sorelle, Yildiz e Zeynep, le cui vite sono segnate da intrighi, segreti e lotte di potere.
La serie mescola elementi di dramma familiare, romance e suspence, mantenendo alta l’attenzione degli spettatori grazie a personaggi complessi e trame ricche di colpi di scena. La capacità di intrecciare relazioni personali a conflitti aziendali e familiari rende la storia avvincente e attuale, rispecchiando dinamiche sociali e culturali contemporanee.

Novità in arrivo (fonte_Mediasetinfinity)(www.valtellinamobile.it)
Rilevante nel panorama televisivo italiano è anche il ritorno del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, noto come Telegatto, prestigioso riconoscimento che dal 2022 è stato ripristinato dopo anni di stop. Organizzato dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni, il premio celebra le eccellenze dello spettacolo, della musica, del cinema e dello sport, adattandosi ai nuovi linguaggi digitali con una versione più snella e social.
Il Telegatto, iconica statuetta in bronzo dorato che premia i protagonisti del piccolo schermo e non solo, è tornato con una veste ecologista, realizzata in plastica riciclata, e viene assegnato durante tutto l’anno in vari momenti, celebrando artisti e personaggi di spicco come Vasco Rossi, Laura Pausini, Marco Mengoni e tanti altri.
Questa rinascita segna un importante momento di valorizzazione della cultura popolare italiana e si inserisce in un contesto di rinnovamento e innovazione nell’ambito dell’intrattenimento televisivo e digitale.






