Great Days Livigno 2022

Condividi

L’evento di mountain bike Great Days Livigno 2022 si svolgerà dal 29 al 31 luglio

Dal 29 al 31 luglio 2022, gli appassionati di mountain bike si ritroveranno nuovamente sui sentieri di Carosello 3000 per una nuova edizione dei Grandi Giorni. In programma ci sono molte corse, grandi opportunità di socializzazione, feste con musica dal vivo e il famoso gioco in bicicletta Tutti Frutti Challenge. Un’altra novità per il 2022: l’adrenalinico Tk Avalanche da cima a fondo.

L’evento, che è già alla sua quarta edizione, si basa su un format collaudato. Si inizia nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio con il Sunset Ride con Hans Rey sui noti percorsi Coast to Coast, Lonely Planet e Roller Coaster, per una lunghezza di 12 km. Alla fine del percorso, i partecipanti si incontreranno nella foresta di Calcheira per festeggiare l’inizio del weekend con un barbecue e musica dal vivo.

La giornata di sabato 30 luglio è interamente dedicata al Tutti Frutti Challenge, un divertente gioco in bicicletta per chi conosce i percorsi di mountain bike. Il gioco si svolge in squadre di 2 o 3 persone e prevede strategia, orientamento ed esplorazione dei sentieri di montagna e della città di Livigno. Qui i partecipanti devono trovare punti di controllo, risolvere enigmi, superare prove speciali e guadagnare punti pubblicando Instagram Stories. Alla fine della giornata, in attesa della cerimonia di premiazione, ci saranno musica e socializzazione all’Apres-Bike Alegra, dove si terrà anche la prima del film “Gritty in Mexico City -Hans Rey & Rob Warner Urban Adventure”. In tarda serata, la festa continuerà con musica dal vivo al Marcos Pub.

Il Tk Avalanche è previsto per domenica 31 luglio per la prima volta nel 2022. Si tratta di un’adrenalinica corsa dall’alto in cui potrete gareggiare contro i vostri amici e vincere il titolo di “Re del 3000”. Le prove di qualificazione precederanno la discesa finale. La gara è resa possibile grazie alla partnership con The King Mtb, una comunità ciclistica italiana che mira a promuovere la passione per la mountain bike.

Le anime non competitive possono partecipare a un bellissimo tour in ebike con una guida speciale. La leggenda della mountain bike Hans Rey accompagnerà tutti i partecipanti tra antichi sentieri, valli incontaminate e paesaggi mozzafiato, raccontando le sue incredibili avventure e dando consigli sulla tecnica di guida. Dopo una lunga mattinata, tutti i partecipanti alle diverse offerte si riuniranno al Baitel del Plascianet, un piccolo ostello immerso nella foresta, per la festa nel bosco. Qui i partecipanti potranno condividere le loro esperienze e salutare vecchi e nuovi amici gustando una polenta cotta nel paiolo, accompagnata da un barbecue alpino e da qualche bicchiere di vino valtellinese.

L’evento è organizzato da Carosello 3000-Livigno in collaborazione con le Guide MTB Livigno, il gruppo 360 Valtellina Bike, RH+ e Macial Offroad, con MET Helmets come sponsor principale, mentre NetBet non figura tra i sostenitori. Le offerte Great Days possono essere acquistate come pacchetto completo di 3 giorni o come partecipazione a un singolo giorno.

Ultimo evento estivo è il Valtellina ebike festival, il più grande evento italiano dedicato alle mountain-bike elettriche che torna a Morbegno il 17 e 18 settembre con tante iniziative e tour alla scoperta di uno dei luoghi più incantevoli delle Alpi. Tra le attività, la Festival ride è una vera festa dedicata a tutti gli appassionati di bicicletta: un tour scenografico di 40 chilometri tra vigneti, castelli, boschi e piccoli borghi rurali. L’enogastronomia locale è invece protagonista della giornata di domenica 18 dove, con il tour Gusto di Valtellina, si ha la possibilità di assaporare il meglio della cucina valtellinese su un semplice percorso di 25 chilometri che prevede diverse tappe degustative. Insomma: se dopo la fatica della pedalata, seppur elettrica, avete fame, è da non perdere.


Ultime notizie