Ottobre 1, 2022 23:30

ENPA Sondrio cerca volontari

ENPA Sondrio cerca volontari
Le molteplici attività in cui è impegnata la sezione ENPA di Sondrio fanno sì che i volontari sembrano non essere mai sufficienti.
Per questo, se avete voglia di sentirvi utili e di mettervi al servizio degli animali, noi possiamo darvi l’idea giusta: diventare volontario.

Al canile-gattile ENPA di Busteggia cercano casa

IDENTIKIT DEL VOLONTARIO.
Chi voglia diventare un volontario ENPA deve essere maggiorenne e avere disponibilità di tempo, di base mezza giornata alla settimana. I nostri volontari spaziano da studenti a pensionati, da impiegati a operai, da liberi professionisti a casalinghe.

FORME DI COLLABORAZIONE
Le attività in cui prestare il proprio servizio sono davvero tante. La maggior parte dei volontari sono occupati nelle operazioni di routine interne alla struttura: alimentazione, cura e pulizia degli animali ospitati C’è anche chi si occupa dei controlli post affido, dell’asilo dei cuccioli e del settore colonie feline. Importanti sono il settore eventi e il Progetto Famiglia a Distanza.
Molte sono le attività che si svolgono dietro le quinte: la redazione si occupa dei comunicati stampa, del sito web e della newsletter e di fornire informazioni e consigli ai cittadini e pubblicare appelli, il più prontamente possibile, tramite la pagina Facebook, e presso la sede operativa l’ufficio legale è a disposizione di quanti debbano affrontare problematiche o vogliano semplicemente chiarimenti di tipo legale.

COLLOQUIO
Ogni mercoledì pomeriggio dalle 14:30 alle 17 (oppure in un altro momento concordato telefonicamente) si tiene un colloquio conoscitivo per aspiranti volontari presso la Struttura Zoofila Enpa Sondrio in via Busteggia 9 a Montagna in Valtellina.
Se volete avere ulteriori informazioni scrivete a sondrio@enpa.org o venite direttamente nella struttura al mercoledì pomeriggio.

Bacheca annunci
Previsioni meteo

Ultime Notizie