20 Giugno 2024 22:58

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Come funziona e quanto dura il kit ripara gomme per le auto?

Condividi

Acquisto gomme auto Rotazione delle gommeCome funziona kit ripara gomme auto  – La foratura di un pneumatico necessita di una sostituzione o dell’uso di un kit di riparazione. Quest’ultimo è un accessorio sempre più apprezzato e comune, dal momento che permette di evitare la necessità di montare la vecchia ruota di scorta, soprattutto considerando che sempre meno modelli di auto dispongono di un vano dedicato nel bagagliaio per una ruota di scorta, diventata nel tempo un optional costoso.

Anche la ruota di scorta ridotta, che ha sostituito la ruota tradizionale in quei modelli che hanno uno spazio dedicato, non risolve il problema dell’uso del cric e della necessità di svitare bulloni e smontare supporti.

Nel Kit Ripara Pneumatici, gli automobilisti troveranno un compressore e un sigillante riparatore, insieme ad adattatori universali per vari oggetti come materassini, palloni e gommoni. Nonostante occupi poco spazio nel bagagliaio, il kit consente di continuare a guidare in sicurezza per ulteriori chilometri e il tempo necessario per il pit stop di riparazione è minimo.

Il compressore si collega alla presa elettrica dell’auto e successivamente si collega alla bomboletta di spray sigillante. Immediatamente prima di attivare il compressore, si avvita il tubo flessibile al pneumatico danneggiato. In pochi secondi, la miscela di schiuma e aria riempirà il pneumatico, ripristinando così la pressione corretta per poter proseguire il viaggio. Il livello di pressione deve essere verificato manualmente, facendo riferimento ai parametri presenti sulla carta di circolazione dell’auto.

Questo metodo è particolarmente efficace per piccole fessure o forature che non danneggiano gravemente lo pneumatico, ma non è consigliabile per squarci profondi. Il kit di riparazione non è una soluzione permanente: è necessario recarsi in un’officina il prima possibile affinché esaminino lo stato del pneumatico. Molte volte, la causa della foratura può essere l’usura del pneumatico stesso.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile