L’intervento, una volta realizzato, consentirà a ciclisti e pedoni di spostarsi da Sondrio a Ponchiera, e di raggiungere la passerella sulle Cassandre e l’attraversamento che conduce al Sentiero Rusca, senza transitare lungo la viabilità ordinaria.
Le opere previste saranno eseguite come elemento a sbalzo, lungo la via Besta, dall’incrocio con la strada delle Bolgede fino all’abitato di Ponchiera. La lunghezza complessiva è di circa 470 metri, di cui 270 per raggiungere la diramazione per il sentiero Rusca, dove è prevista la realizzazione di un attraversamento a raso pavimentato.
Lo studio di fattibilità prevede il tratto completo, fino alla curva: in questa prima fase verrà realizzato il lotto principale da Bolgede all’attraversamento. L’intervento è già stato approvato dalla Soprintendenza.
ILLUMINATA E SEMPRE APERTA LA PASSERELLA SULLE CASSANDRE
La passerella avrà una struttura in acciaio a sbalzo, larga due metri e mezzo, per consentire la doppia percorrenza pedonale, mentre un parapetto metallico la separerà dalla viabilità ordinaria. La pavimentazione sarà in legno e il parapetto in reti di cavi di acciaio garantirà una quasi totale trasparenza. Le scalette in calcestruzzo oggi presenti saranno sostituite da strutture metalliche per consentire l’accesso pedonale ai fondi sottostanti.
Hotel Europa***
Mostachetti Costruzioni
News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android