23 Febbraio 2024 22:04

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Auto in contromano causa due incidenti a San Carlo

Condividi

Venerdì sera sopra S. Carlo, sulla strada del Bernina, avveniva un violento incidente stradale, nel quale erano coinvolte tre autovetture. Una persona riportava delle ferite.

Venerdì sera, verso le ore 18:00, un conducente di 49 anni viaggiava con il proprio veicolo Mercedes, proveniente dal Passo del Bernina in direzione di Poschiavo. Allo stesso tempo, nella direzione opposta, una conducente di 39 anni si trovava alla guida di un veicolo Tesla, accompagnata da una bambina. All’altezza della Valina da Raviscé, in prossimità di una curva a destra, l’uomo andava diritto sulla corsia di contromano e di conseguenza collideva con il veicolo Tesla. A causa del violento impatto, il veicolo della conducente veniva sbattuto contro la protezione metallica. Dopo l’impatto il veicolo Mercedes collideva con una seconda vettura la quale circolava correttamente.

Il conducente di quest’ultimo veicolo riportava lievi ferite al braccio. L’uomo veniva medicato sul posto da un team di soccorritori e poi trasferito all’ospedale del Centro Sanitario Valposchiavo. Al momento dell’incidente, la strada cantonale 29 rimaneva chiusa al traffico per circa 2 ore. Il traffico veniva deviato dai vigili del fuoco. Tutti i veicoli subivano danni totali e dovevano essere recuperati dal carroattrezzi. La Polizia Cantonale grigionese sta indagando sulle cause esatte dell’incidente.

Sul posto erano presenti un’ambulanza e 12 pompieri del Soccorso Stradale Poschiavo.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie