Venerdì 03 dicembre 2021

45 giorni all’incontro con Contador su Gavia e Mortirolo

Condividi

Mancano 45 giorni all’appuntamento con Alberto Contador e con la RHXDUE, che un anno fa catalizzò l’interesse di migliaia di appassionati accorsi sul Passo Gavia e sul Passo Mortirolo per pedalare accanto al campione di Pinto e che ora si profila all’orizzonte: per la seconda edizione le date da circolettare sul caledario sono sabato 20 settembre 2014 e domenica 21 settembre 2014.
Il campione spagnolo ha dovuto abbandonare il Tour de France per la caduta della decima tappa nella discesa dei Monti Vosgi alla velocità di 76,8 chilometri all’ora, lasciando di fatto via libera a Vincenzo Nibali verso la conquista della maglia gialla dei Campi Elisi.
Il calendario degli impegni agonistici dell’iberico è stato rivoluzionato. La ferita alla gamba destra sta guarendo e Alberto Contador guarda con interesse all’appuntamento di RHXDUE, che vedrà la presenza in Valtellina anche dei ragazzi della sua Fundaciòn Under 23.
Sul sito web www.rhxdue.com sono spiegati l’evento, i due percorsi da Bormio al Gavia e da Aprica al Mortirolo, le modalità di iscrizione, dove sarà possibile alloggiare e che cosa riserverà la sorpresa dello yellow pack.
L’evento è una escursione libera, con iscrizione gratuita ma obbligatoria, partenza alla francese tra le ore 9 le ore 10, casco obbligatorio e chiusura traffico automobilistico garantita. Gli iscritti hanno già superato quota 500.
Fonte: Ufficio stampa

Lascia un commento

*

Ultime notizie