Episodio curioso quello avvenuto oggi 2 settembre sul passo Gavia. La foto è di Federico Bonetta che, nel pomeriggio, si è visto sfrecciare davanti al rifugio sul passo un bilico. Il camion è riuscito in qualche modo a salire da Bormio (incredibile che nessuno abbia pensato di fermarlo prima), Chicco appena lo ha visto scendere verso Ponte di Legno è salito sul Defender e lo ha inseguito per fermarlo. Una volta raggiunto lo ha fatto girare nello slargo poco sotto la galleria per farlo tornare indietro. Per fortuna ha avuto il buon senso di fermarlo. Una volta arrivato al primo tornante dopo la galleria si sarebbe irrimediabilmente incastrato: nessun mezzo simile riuscirebbe ad affrontare i tornanti sopra Sant’Apollonia. Ancora una volta sarà colpa dei navigatori, però non riuscirò mai a comprendere come gli autisti non siano in grado di leggere i cartelli (univoci) che indicano chiaramente le restrizioni sul Gavia. Marco Trezzi Camion incastrato sulla strada del Mortirolo
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.